Livigno, cade in Mtb: 13enne trasportato d’urgenza a Bergamo

Condividi

Notizie Soccorso Alpino Valtellina


Cade in Mtb


A riferirlo Primalavaltellina.it

Attimi di paura questa mattina a Livigno, nel comprensorio di Carosello 3000, dove un ragazzo di 13 anni è rimasto vittima di una brutta caduta in mountain-bike.

L’incidente è avvenuto in località Blesacce: il giovane ciclista, durante una discesa, ha perso il controllo della bici finendo rovinosamente a terra e riportando diverse ferite.

L’allarme è scattato in codice rosso. Sul posto sono subito intervenuti l’elisoccorso di Bergamo, la squadra di soccorso di Carosello 3000, un’ambulanza e i tecnici del Soccorso Alpino della stazione locale. Dopo le prime cure e la stabilizzazione, il 13enne è stato elitrasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è arrivato attorno alle 13. Le sue condizioni, inizialmente giudicate gravissime, sono state successivamente ridimensionate: il ragazzo si trova ora ricoverato in codice giallo, in condizioni serie ma non critiche.

Dell’accaduto sono stati informati anche i carabinieri della Stazione di Tirano, che si occuperanno degli accertamenti di rito.


Leggi anche: Necrologi Valtellina


Cronaca Valtellina Valchiavenna

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Condividi

Ultime Notizie