Cronaca

Evade a Sondrio e tenta la fuga: 20enne fermato al Brennero

Cronaca Valtellina Valchiavenna

Cronaca Valtellina Valchiavenna

A riferirlo Sondriotoday.it

Stava scontando una condanna a quattro anni e due mesi per rapina agli arresti domiciliari a Sondrio, ma ha deciso di tentare la fuga. Il protagonista è un giovane marocchino di 20 anni, intercettato nei giorni scorsi al valico del Brennero dagli agenti della Polizia di Stato.

Il controllo e il sospetto

Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, durante un controllo di routine sui passeggeri di un treno internazionale in ingresso in Italia, i poliziotti hanno notato un ragazzo che cercava di allontanarsi in modo furtivo. L’atteggiamento sospetto ha spinto gli agenti a fermarlo per un controllo più approfondito.

Dalle verifiche è emerso subito che il giovane avrebbe dovuto trovarsi a Sondrio ai domiciliari, in esecuzione della pena per rapina.

La confessione e il nuovo arresto

Messo di fronte alle domande degli agenti, il 20enne ha ammesso di essersi allontanato volontariamente con l’obiettivo di scappare all’estero. L’intervento della polizia ha posto fine alla sua fuga: il ragazzo è stato arrestato e ricondotto a Sondrio, dove continuerà a scontare la pena.

Per lui è scattata anche una nuova denuncia, questa volta per il reato di evasione.

Cronaca Valtellina Valchiavenna

Offerte di oggi

Ricevi le news con WhatsApp
Telegram Messenger Instagram

Provincia di Sondrio: un territorio diviso in due valli principali

Quando si parla della provincia di Sondrio, è facile fare confusione tra Valtellina e Valchiavenna.

Queste due valli alpine, pur essendo vicine, hanno caratteristiche geografiche, storiche e culturali distinte.

Arrivare in provincia di Sondrio

Si può arrivare in auto (o in bus) in Valtellina da Milano principalmente attraverso Lecco (strada statale 36, direzione Lecco-Colico-Sondrio, tutta a due carreggiate), si prosegue con strada statale 38 dello Stelvio direzione Tirano-Bormio.

Da Como e Lugano attraverso Menaggio (strada statale 340 Regina, direzione Colico).

Da Brescia
-dalla Val Camonica attraverso il Passo dell’Aprica (strada statale 39, direzione Edolo-Aprica);
-da Ponte di Legno attraverso il Passo del Gavia (strada statale 300 del Gavia, direzione Santa Caterina Valfurva) oppure attraverso il Passo del Mortirolo (strada provinciale 81, direzione Monno – Mazzo di Valtellina).

Da Bergamo attraverso il Passo San Marco in direzione Morbegno (strada statale 470 della Val Brembana e Passo San Marco).

Change privacy settings
×