Bimba che portava in grembo
Un dramma improvviso ha sconvolto la comunità di Tirano mercoledì scorso. Nadia C., 29 anni, di origine moldava e all’ottavo mese di gravidanza, è deceduta a causa di un arresto cardiaco mentre si trovava in casa con la figlia Sofia, di tre anni. Con lei è spirata anche la bambina che stava per nascere.
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane mamma, stanca per l’avanzata gravidanza, si era sdraiata a riposare ma non si è più svegliata. Il marito, impegnato al lavoro, ha tentato invano di contattarla più volte. Preoccupato, ha chiesto alla suocera di recarsi nell’abitazione di via del Commercio. Lì, la tragica scoperta.
Gli accertamenti effettuati sul posto hanno escluso qualsiasi ipotesi diversa da cause naturali. Il pubblico ministero non ha disposto l’autopsia, ritenendo sufficienti gli esami effettuati.
I funerali si sono svolti ieri pomeriggio nella chiesa di San Rocco a Tirano, dove parenti, amici e concittadini hanno dato l’ultimo saluto a Nadia e alla piccola vita che non ha potuto vedere la luce.
Leggi anche: Necrologi Valtellina