23 Giugno 2024 09:38

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Cerca funghi, ma scivola nei boschi di Val Madre. Recuperato con il verricello

Condividi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtellina Mobile (@valtellinaturismo)


Due interventi quasi in contemporanea ieri pomeriggio per la Stazione di Sondrio del Soccorso alpino. Il primo allertamento intorno alle 15:30, per un uomo che era in cerca di funghi ma scivolato nei boschi di Val Madre.

Sul posto l’elisoccorso di Sondrio di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, a supporto le squadre territoriali del Soccorso alpino. L’elicottero ha imbarcato i tecnici e li ha portati sul posto; l’uomo è stato valutato nella parte sanitaria, imbarellato e recuperato con il verricello.

È partita la stagione dei funghi e in questi giorni ci sono già stati diversi interventi che riguardano persone che praticano questa attività. Richiamiamo l’attenzione sulle buone pratiche: spesso bastano scarpe adatte, andare in posti conosciuti, possibilmente non da soli o comunque lasciando detto dove si ha intenzione di arrivare e l’orario del rientro, equipaggiamento per gli imprevisti, con acqua, lampada frontale o torcia elettrica, abbigliamento che protegga da freddo e maltempo. Controllate sempre le previsioni meteorologiche.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile