Cerca funghi, ma scivola nei boschi di Val Madre. Recuperato con il verricello

Condividi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtellina Mobile (@valtellinaturismo)


Due interventi quasi in contemporanea ieri pomeriggio per la Stazione di Sondrio del Soccorso alpino. Il primo allertamento intorno alle 15:30, per un uomo che era in cerca di funghi ma scivolato nei boschi di Val Madre.

Sul posto l’elisoccorso di Sondrio di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, a supporto le squadre territoriali del Soccorso alpino. L’elicottero ha imbarcato i tecnici e li ha portati sul posto; l’uomo è stato valutato nella parte sanitaria, imbarellato e recuperato con il verricello.

È partita la stagione dei funghi e in questi giorni ci sono già stati diversi interventi che riguardano persone che praticano questa attività. Richiamiamo l’attenzione sulle buone pratiche: spesso bastano scarpe adatte, andare in posti conosciuti, possibilmente non da soli o comunque lasciando detto dove si ha intenzione di arrivare e l’orario del rientro, equipaggiamento per gli imprevisti, con acqua, lampada frontale o torcia elettrica, abbigliamento che protegga da freddo e maltempo. Controllate sempre le previsioni meteorologiche.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie