14 Giugno 2024 03:43

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Caduto un elicottero privato in Val Gerola

Condividi

Si è concluso stanotte intorno alle due e mezza con il rientro delle squadre l’intervento per un elicottero privato, caduto nella serata di ieri nella Valle della Pietra, in Val Gerola, a circa 1700 metri di quota.

A bordo c’erano il pilota e due tecnici, portati in ospedale. Sono intervenuti il Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, con una quindicina di tecnici della Stazione di Morbegno, VII Delegazione Valtellina Valchiavenna, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, i Carabinieri e i Vigili del fuoco.

Le squadre sono salite da Gerola Alta fino alla diga di Trona con la funivia messa a disposizione dall’Enel, poi hanno proseguito per un breve tratto a piedi, insieme con l’équipe dell’elisoccorso di Sondrio (medico, infermiere e tecnico Cnsas di elisoccorso).

I tre occupanti sono stati trattati nella parte sanitaria e trasportati in ospedale; è intervenuto anche l’elisoccorso di Brescia di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, oltre all’ambulanza dell’AAT di Sondrio della Croce Rossa di Morbegno. La dinamica dell’accaduto è in fase di accertamento.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile