13 Aprile 2024 04:20

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Mappa interattiva Piano Faunistico Venatorio

Condividi


Il Servizio Caccia e Pesca ha pubblicato la mappa interattiva dei confini degli istituti territoriali in base al Piano faunistico venatorio vigente, comprensiva delle aree già protette per effetto di altre leggi e disposizioni.

La mappa Mappa interattiva Piano Faunistico Venatorio riporta i confini degli istituti territoriali in base al Piano faunistico venatorio vigente.

Comprensori alpini e Settori di caccia ungulati
Oasi di Protezione e Zone di Ripopolamento e Cattura (divieto caccia)
Zone speciali di limitazione parziale della caccia
Zone addestramento cani
Zona di minor tutela

Inoltre si visualizzano le aree già protette per effetto di altre leggi e disposizioni, e cioè riserve naturali, foreste demaniali, monumenti naturali, Parco nazionale dello Stelvio.
Regione Lombardia, con decreto n. 6631 dell’8 maggio 2023, ha stabilito l’indice massimo della densità venatoria regionale in zona Alpi che è pari ad un cacciatore ogni 49,49 ettari.

VALTELLINA – In provincia di Sondrio il territorio agro-silvo-pastorale utile alla caccia, defalcati gli ettari del Parco Nazionale dello Stelvio, delle aziende faunistico-venatorie, delle oasi di protezione, delle zone di ripopolamento e cattura, degli ambiti protetti individuati dal Consorzio Parco Orobie Valtellinesi, risulta essere di ettari 208.756.

NUMERO CACCIATORI – Pertanto il numero massimo di cacciatori ammissibili in provincia di Sondrio è di 4.218. Scarica il calendario venatorio provinciale 2023-2024.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile