Sabato 28 maggio 2022

Asini in galleria sulla statale 36: autocisterna li evita per un soffio

Condividi





Quando si dice c’è mancato davvero poco. E stavolta non parliamo di contromano. Tragedia sfiorata la notte del 17 gennaio scorso (erano circa le 3 del mattino) sulla strada statale 36 a Mandello del Lario, dove un’autocisterna che trasportava liquidi infiammabili si è trovata di fronte due asini in carreggiata, in direzione Colico, nella prima galleria in direzione Nord dopo la stazione di servizio.
Il conducente del mezzo pesante, come si vede nel video che ci è stato inviato da un lettore iscritto alle news su WhatsApp, ha avuto la prontezza di sterzare, evitare gli animali e mantenere il pezzo pesante in strada nonostante la sbandata, che sarebbe potuta costare tanto, anche a causa del materiale che trasportava. L’autocisterna, infatti, era carica di 12.000 litri di carburante.
Alla guida Alessandro Del Nero, camionista 32enne di Rogolo, che era al volante di un mezzo della Tre Pievi Petroli di Dongo. L’autista, dopo lo scampato pericolo, ha avvisato la Polizia Stradale del pericolo in corso sulla SS36.

Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie