Novembre 27, 2022 20:14

Arrestati due giovani autori del furto in un bar di Morbegno





I Carabinieri di Morbegno hanno dato esecuzione venerdì ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Milano, a carico di due giovani della città, un 18enne e un minorenne 17enne, indiziati del furto in un bar nello scorso aprile nella cittadina del Bitto per cui il titolare aveva presentato immediatamente denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Morbegno.
INDAGINI – Le risultanze investigative basate sull’acquisizione di filmati di videosorveglianza e corroborate da attività tradizionali, hanno permesso l’acquisizione di elementi di responsabilità a carico dei due giovani, relativamente al furto nell’esercizio commerciale morbegnese. Nei filmati gli autori, dopo aver forzato la porta d’ingresso, sono entrati nel locale impossessandosi di gratta e vinci, tabacchi e 150 euro in contanti. I due erano già noti alle forze dell’ordine per furto e danneggiamento.
Carabinieri, l’attività nel 2021: 73 arrestati 
ARRESTO E CARCERE – I due giovani sono stati individuati all’interno delle proprie abitazioni in Bassa Valtellina e, dopo le formalità del caso, sono stati associati all’istituto penitenziario minorile Beccaria di Milano. Le indagini dei Carabinieri hanno consentito alla Procura per Minorenni di Milano di chiedere e ottenere la misura cautelare custodiale eseguita nel pomeriggio di venerdì 11 febbraio.
ALTRI REATI? – A loro carico i militari hanno raccolto ulteriori elementi indiziari anche in ordine ad altri accadimenti verificati all’inizio di quest’anno a Morbegno.
Da due secoli i Carabinieri si occupano di montagna
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime Notizie