18 Aprile 2024 07:02

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Investi in azioni Amazon: spiegata la truffa al telefono

Condividi

offerte amazon oggiTruffa azioni Amazon – I truffatori sono creativi e, per evitare di essere scoperti, ideano costantemente nuovi sistemi, sfruttano nuove tecnologie e cambiano tattiche. Proteggiti conoscendo le loro truffe più recenti.

Truffe sugli investimenti – I truffatori stanno contattando i clienti spacciandosi per Servizi finanziari di Amazon, sollecitandoli a fornire i loro dati di pagamento e di fatturazione al fine di “investire” in azioni Amazon o in “opportunità di business” che promettono rendimenti elevati in breve tempo.

OFFERTE AMAZON OGGI

Amazon non ti spingerà mai ad investire o acquistare partecipazioni in un’azienda. Non ti chiederemo di fornire informazioni di pagamento per prodotti o servizi per telefono. Non accettare mai un’offerta di acquisto di un prodotto di investimento che non hai sollecitato tu stesso.

Truffe su concorsi/lotterie – I truffatori contattano i clienti fingendo di essere Amazon e comunicano loro di aver vinto un premio in un concorso. I truffatori chiedono quindi ai clienti i loro dati personali e il pagamento di una somma per la “spedizione o gestione” per ricevere il premio o riscuotere le vincite.

Amazon non ti chiederà di fornire informazioni di pagamento per prodotti o servizi per telefono. Non effettuare mai un pagamento/condividere dati di pagamento con qualcuno che dichiara che hai vinto un premio di un concorso a cui non hai partecipato.

Individuare le truffe e proteggere account e dati.

Affidati ai canali di proprietà di Amazon – Consulta sempre l’app mobile o il sito web di Amazon quando vuoi raggiungere il servizio clienti o cerchi assistenza tecnica, o quando desideri apportare delle modifiche al tuo account.

Diffida della falsa urgenza – I truffatori possono cercare di creare un senso di urgenza per persuaderti a fare ciò che chiedono. Fai attenzione ogni volta che qualcuno cerca di convincerti che devi agire immediatamente.

Non fare mai pagamenti per telefono – Amazon non ti chiederà mai di fornire al telefono informazioni di pagamento per prodotti o servizi, comprese le carte regalo).

Verifica prima i link – I siti web legittimi di Amazon contengono “amazon.it”.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile