Civo, chiusura per lavori della SP 10 Cech orientale

Condividi

Strada provinciale 10 Cech orientaleSp 10 Cech orientale

PREAVVISO ORDINANZA DI CHIUSURA TOTALE AL TRAFFICO VEICOLARE E PEDONALE, AL KM 8+950 IN CORRISPONDENZA DEL PONTE SUL TORRENTE TOVATE, IN TERRITORIO DEL COMUNE DI CIVO.

Si informa che, per l’effettuazione di lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul torrente Tovate, si renderà necessaria la chiusura totale al traffico veicolare e pedonale della strada provinciale n. 10 “dei Cech orientale”, in corrispondenza del suddetto ponte, al km 8+950, in territorio del comune di Civo, dalle ore 9 del 24 marzo 2025 alle ore 18 del 18 aprile 2025.

Si precisa che sono presenti strade alternative per raggiungere le varie località poste a valle e a monte della chiusura, nello specifico SP9-SP10 avente limite di portata pari a 20 t in corrispondenza del ponte del Baffo e la strada comunale “ca’ del Picco-ca’ del Sasso-Dazio”, con limitazioni di altezza (max 2,7 m) e di portata (max 5 t).


Leggi anche: Viabilità e lavori in corso


Strada provinciale 10 Cech orientale

La costiera dei Cech è una zona che comprende il versante montano, sulle pendici delle Alpi Retiche, che si estende dalla Val Masino fino all’imbocco della Valchiavenna, nella bassa Valtellina.

La sua quota minima è 200 metri in prossimità del fondovalle, quella massima si raggiunge con la cima del Monte Spluga a quota 2.845 metri.

Posta di fronte a Morbegno si estende con andamento est-ovest, dalla Val Masino al Monte Bassetta (1746), rivolta a sud, l’esposizione favorevole che concede temperature più miti di quelle del fondovalle e delle vallate poste sull’altro lato della Valtellina.

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Condividi

Ultime Notizie