16 Aprile 2024 04:21

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Stipendi in Europa, dove sono più alti

Condividi

Stipendi in EuropaStipendi in Europa – Quale nazione attrae di più gli italiani? Dove si registrano i salari più elevati in Europa?

È noto che i Paesi del Nord offrono maggiori opportunità di lavoro, retribuzioni più generose e, soprattutto, una qualità di vita decisamente superiore rispetto al nostro Paese.

La mentalità lavorativa di questi Paesi è altresì differente. L’attenzione è posta su un bilanciamento più equilibrato tra la vita professionale e quella personale e su un ruolo più rilevante della maternità, che non deve rappresentare un ostacolo per la donna che desidera o necessita di lavorare.

Fino a qualche anno fa, la Norvegia era in cima alla classifica per gli stipendi più alti in Europa, con una media di 4.400€.

Stipendi in Europa – I dati più recenti mostrano che la Svizzera si posiziona al primo posto, con una retribuzione media mensile che tocca quasi i 5.000 euro.

Al secondo posto troviamo la Danimarca con 3.914 euro mensili, mentre la Norvegia è terza con 3.795 euro al mese. È importante notare che stiamo parlando di Paesi in cui il costo della vita è particolarmente alto. Basti pensare, ad esempio, agli affitti molto elevati. Sebbene l’assistenza sanitaria sia a pagamento, i servizi pubblici sono di ottima qualità, come ad esempio la pulizia delle città o la sicurezza sul territorio.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile