Statale 340 Regina
Incidente spettacolare, ma fortunatamente senza conseguenze per le persone coinvolte, ieri in tarda serata sulla strada statale 340 Dir nella strettoia di Gravedona.
Si sono infatti scontrare una Fiat Panda e un autobus di linea che si sono incrociati nella strettoia.
I danni maggiori li ha subito il veicolo, gravi disagi per il traffico con la strada rimasta bloccata. Nessun ferito, ma danni ingenti all’auto.
Sul posto è arrivata la Polstrada di Mese.
Statale Regina
La statale 340 Regina (SS 340) è una strada il cui percorso si snoda interamente nella provincia di Como, seguendo ancora, pur modificato, il tracciato dell’antica Via Regina.
La strada comincia a Como staccandosi dalla ex strada statale 35 dei Giovi nel punto in cui essa abbandona la sponda del Lario.
Costeggia la riva occidentale del lago, con percorso a volte stretto e tortuoso, sino a Menaggio, e nel corso degli anni è stata declassata da strada a scorrimento veloce a strada urbana, con limite di velocità variabile tra i 50 ed i 70 km/h e senza limitazioni al transito di pedoni e ciclisti, tranne che nella galleria che oltrepassa la cittadina di Cernobbio, dove tale limitazione è in vigore.








