16 Aprile 2024 06:20

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Piccole accortezze che evitano spreco di gas e luce

Condividi

Piccole accortezze che evitano spreco di gas e luceSpreco gas luce

Per mantenere il proprio impianto di riscaldamento autonomo in buone condizioni, è importante regolare la temperatura delle stanze intorno ai 19-20°C e abbassarla a 16°C durante la notte.

PERCHÉ I TERMOSIFONI RESTANO FREDDI IN BASSO?

RADIATORI – Inoltre, è necessario evitare di coprire i radiatori con copritermosifoni o mobili da incasso, controllare che l’acqua calda sanitaria non superi i 45°C e regolare il boiler sui 55°C. È inoltre importante controllare i radiatori per eliminare l’aria interna e mantenerli sempre efficienti.

CUCINA – Per quanto riguarda la cucina, evitare di utilizzare il cibo sui fornelli appena tirato fuori dal frigorifero e utilizzare metodi di cottura efficienti come il vapore. È possibile risparmiare gas utilizzando il forno elettrico.

QUANDO IL TERMOSIFONE FA RUMORE

Spreco di gas e luce in casa

In casa, è importante evitare di utilizzare le lampade quando c’è luce naturale, spegnere la luce ogni volta che si esce da una stanza e preferire le lampadine a led. Inoltre, è possibile risparmiare energia spegnendo il televisore quando non si sta guardando, non lasciare i cavi elettrici attaccati alle prese e oscurare il monitor del computer quando non viene utilizzato.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile