24 Febbraio 2024 18:07

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Spia rossa del motore: significato e cause

Condividi

Spia rossa del motore cause – La spia del motore sul cruscotto, rappresentata da un blocco motore visto di profilo, è un allarme molto serio che spaventa molti automobilisti poiché indica un grave malfunzionamento che può causare danni gravi. Quando si verifica un guasto al sistema di gestione del motore, le cause possono essere molteplici.

LAMPEGGIANTE – Se la spia è arancione e lampeggia continuamente, ciò segnala un problema con il catalizzatore e l’auto deve essere parcheggiata immediatamente a bordo strada. Inoltre, se il motore vibra o se si avverte un odore di bruciato nell’abitacolo, bisogna fermarsi prontamente.

LUCE SPENTA – È possibile che la luce del motore si accenda in arancione e poi si spenga senza alcuna azione da parte tua. Ciò indica che c’è stato un problema isolato che si è verificato per tre cicli consecutivi.

QUANDO SCADONO LE GOMME DELL’AUTO

GUASTI POSSIBILI – Se la spia del motore è rossa, è molto probabile che sia presente un guasto al sistema di accensione, iniezione o antinquinamento.

LO STOCCAGGIO DEGLI PNEUMATICI: GLI ERRORI DA EVITARE

PROBLEMI MENO GRAVI – Tuttavia, la comparsa di una spia luminosa non significa necessariamente che l’incidente sia grave e può essere causata da problemi come una perdita d’olio, aria nel sistema di alimentazione del carburante, sensore dell’ossigeno difettoso, perdita di flusso degli ugelli di iniezione del sistema di carburazione o scarsa qualità del carburante.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Condividi

Ultime Notizie