LAMPEGGIANTE – Se la spia è arancione e lampeggia continuamente, ciò segnala un problema con il catalizzatore e l’auto deve essere parcheggiata immediatamente a bordo strada. Inoltre, se il motore vibra o se si avverte un odore di bruciato nell’abitacolo, bisogna fermarsi prontamente.
LUCE SPENTA – È possibile che la luce del motore si accenda in arancione e poi si spenga senza alcuna azione da parte tua. Ciò indica che c’è stato un problema isolato che si è verificato per tre cicli consecutivi.
QUANDO SCADONO LE GOMME DELL’AUTO
GUASTI POSSIBILI – Se la spia del motore è rossa, è molto probabile che sia presente un guasto al sistema di accensione, iniezione o antinquinamento.
LO STOCCAGGIO DEGLI PNEUMATICI: GLI ERRORI DA EVITARE
PROBLEMI MENO GRAVI – Tuttavia, la comparsa di una spia luminosa non significa necessariamente che l’incidente sia grave e può essere causata da problemi come una perdita d’olio, aria nel sistema di alimentazione del carburante, sensore dell’ossigeno difettoso, perdita di flusso degli ugelli di iniezione del sistema di carburazione o scarsa qualità del carburante.
News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android