News

Sondrio: rifacimento di acquedotto e fognatura in via Don Guanella

lavori in corso Sondrio lavori pubblici

Sondrio lavori pubblici – VIA DON GUANELLA: AL VIA L’INTERVENTO PER IL RIFACIMENTO DI RETE FOGNARIA E ACQUEDOTTO

I lavori partiranno il 9 dicembre e comporteranno il divieto di circolazione e di sosta nei parcheggi 

Martedì 9 dicembre partiranno i lavori per il rifacimento della rete fognaria e dell’acquedotto in via Don Guanella, nella zona sud della città, che verranno realizzati da Secam.

Il progetto, del costo di oltre 300 mila euro, prevede la rimozione e la sostituzione delle vecchie tubazioni con le nuove: una per l’acquedotto e due per la fognatura, per le acque bianche e per le acque nere.

Lungo le due fognature saranno inoltre installati dei pozzetti di ispezione, a intervalli di circa 40 metri.

Con l’apertura del cantiere e l’inizio degli scavi sarà necessario chiudere la via al transito veicolare, mentre i pedoni potranno camminare lungo corridoi e attraversamenti appositamente realizzati.

Il funzionamento di fognatura e acquedotto sarà garantito da tubazioni temporanee.

Da martedì 9 e fino a mercoledì 24 dicembre, in via Don Guanella, in corrispondenza dell’intersezione con via Vanoni, con apposita ordinanza, è stato istituito il divieto di circolazione.

Nel tratto compreso tra le intersezioni con le vie Vanoni e Gianoli sono previsti il doppio senso di circolazione e il divieto di sosta nei parcheggi lungo la carreggiata, lo stesso anche per la via Gianoli, nel tratto tra le intersezioni con le vie Vanoni e Don Guanella.

I lavori si fermeranno durante le festività natalizie per riprendere a gennaio fino alla conclusione, prevista per la prossima primavera.

Sondrio lavori pubblici strade

Mostachetti Costruzioni

LE OFFERTE DI OGGI

Ricevi le news con WhatsApp
Telegram Messenger Instagram

Change privacy settings
×