Fiamme in un magazzino
A riferirlo Laprovinciaunicatv.it
Attimi di apprensione nella tarda mattinata di ieri a Sernio, in via XXV Aprile, dove un principio d’incendio è divampato all’interno di un magazzino situato in uno stabile disabitato.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti che hanno notato una colonna di fumo alzarsi dal caseggiato, temendo conseguenze per le abitazioni vicine.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Tirano che hanno domato le fiamme e circoscritto il rogo, limitando i danni materiali.
Fortunatamente non si registrano feriti.
L’edificio è da tempo inutilizzato e si trova in multiproprietà, una circostanza che complica l’individuazione dei reali titolari.
Proprio la natura del rogo ha spinto il nucleo investigativo dei Vigili del Fuoco a trattenersi a lungo per effettuare i rilievi: resta infatti il sospetto che l’incendio sia stato appiccato volontariamente, sebbene non sia ancora chiaro se per un movente preciso o per puro vandalismo.
Ipotesi incendio doloso
Dell’episodio sono stati informati anche i Carabinieri di Tirano, che collaboreranno con i pompieri per fare luce sull’accaduto.










