GUARDIA DI FINANZA SONDRIO SCOPERTO ODONTOIATRA ABUSIVO.
SEQUESTRATO IN ALTA VALTELLINA LO STUDIO DOVE ESERCITAVA IL PROFESSIONISTA.
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla locale Procura della Repubblica nei confronti di un âfalsoâ dentista, privo di qualsiasi titolo, operante nel territorio della provincia.
Odontoiatra abusivo
Grazie alle attivitĂ d’indagine consistite in appostamenti, pedinamenti ed acquisizioni di informazioni da persone informate sui fatti, la Procura ha ordinato lâattivitĂ di perquisizione per il reato di esercizio abusivo della professione, che è stata eseguita presso il domicilio e presso il luogo d’esercizio professionale, dove sono stati rinvenuti e posti in sequestro denaro contante, documenti contabili ed extra-contabili utili alla ricostruzione dell’attivitĂ lavorativa svolta abusivamente.
Sono stati posti sotto sequestro n. 5 locali, di cui 3 adibiti a studio odontoiatrico e 2 dedicati allâattivitĂ professionale di odontotecnico, attrezzatura per eseguire panoramiche dentali e centinaia di cartelle cliniche.
FALSO DENTISTA A SONDRIO, SEQUESTRATO LO STUDIO
LâattivitĂ svolta conferma il ruolo della Guardia di Finanza quale forza di polizia italiana a competenza generale in materia economico-finanziaria, dotata delle necessarie competenze per condurre una qualificata aggressione patrimoniale ad ogni forma di criminalitĂ organizzata.
Falso dentista
Il procedimento penale è in fase di indagine preliminare e, per il principio di presunzione di innocenza, la responsabilità delle persone sottoposte ad indagini sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.