Mercoledì 08 dicembre 2021

Scoperte truffe online per appartamenti inesistenti a Madesimo

Condividi

Madesimo I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Campodolcino e del Posto Fisso di Madesimo hanno scoperto i responsabili di truffe online che avevano pubblicato annunci su siti internet proponendo l’affitto di appartamenti situati a Madesimo, ma che in realtà erano inesistenti.
La tecnica utilizzata era sempre la stessa. L’annuncio di affitto, pubblicato su un noto sito di compravendita, prometteva una vacanza nella località turistica di Madesimo a prezzi vantaggiosi. Gli acquirenti, provenienti dalla provincia di Como, dopo aver versato circa 100 Euro di caparra attraverso la ricarica di una carta prepagata Postepay, raggiungevano Madesimo nella convinzione di trascorrervi una vacanza sulla neve ma, arrivati all’indirizzo indicato nell’annuncio, si trovavano di fronte alla triste realtà.
I due autori delle truffe, un venezuelano 35enne ma residente nelle Marche ed un napoletano 25enne, non avevano infatti alcuna proprietà a Madesimo tant’è vero che, senza spostarsi dalle rispettive residenze, avevano utilizzato informazioni false e fotografie di altri appartamenti per ingannare i vacanzieri.
Fonte: Cap. Lorenzo Lega Legione Carabinieri “Lombardia” Compagnia di Chiavenna

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie