Gli oggetti di uso comune con scadenza ignorata

Condividi

scadenza ignorataScadenza oggetti uso comune

Non sempre conosciamo la data di scadenza degli oggetti comuni che utilizziamo in casa, ma alcuni di essi si deteriorano più rapidamente di quanto pensiamo.

Ad esempio, i cuscini hanno una durata massima di 3 anni al fine di evitare la proliferazione di acari della polvere che possono causare problemi al collo.

CIBO BUONO ANCHE DOPO LA SCADENZA: LE REGOLE

Le ciabatte, invece, durano solo 6 mesi e rappresentano un ambiente ideale per la diffusione di infezioni fungine, quindi devono essere lavate frequentemente.

Le spugne del bagno possono essere utilizzate per 2 settimane, ma poi iniziano a sviluppare muffe e funghi.

Scadenza ignorata

Gli asciugamani, invece, durano massimo 3 anni, ma i batteri possono prosperare anche in quelli bagnati, quindi il lavaggio costante non risolve del tutto il problema.

I profumi resistono per 3 anni, mentre le spazzole per capelli un anno.

QUANDO SCADONO LE GOMME DELL’AUTO

Le spezie perdono sapore e profumo dopo 3 anni, quelle macinate dopo 6 mesi. La farina può essere conservata per un massimo di un anno.

Gli spazzolini da denti devono essere sostituiti ogni 3 mesi, poiché le setole si logorano e possono causare problemi di igiene.

Il perossido di idrogeno in una bottiglia aperta dura solo 2 mesi, mentre una bottiglia chiusa può durare fino a un anno.

I disinfettanti perdono efficacia dopo 3 mesi e i repellenti per insetti dopo 2 anni.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie