Riferimenti nascosti telecomando tv
Per usare il telecomando senza guardarlo, è importante conoscere i suoi elementi tattili, ovvero quei componenti che è necessario toccare per utilizzarlo. Essi includono pulsanti direzionali, un grilletto e presentano forme diverse a seconda della loro funzione.
Il pulsante di accensione e spegnimento si trova solitamente in alto sul telecomando e presenta un disegno tattile, come un piccolo rilievo. Per accendere o spegnere la TV, è sufficiente toccare la parte superiore del telecomando in modo da percepire la forma tattile del pulsante di accensione e spegnimento.
TV IN CAMERA DA LETTO? MEGLIO DI NO
Elementi tattili del telecomando tv
Un altro elemento tattile presente in molti telecomandi si trova sul numero 5. Si tratta di un piccolo rilievo posizionato su questo numero, che rappresenta il numero centrale. Per individuarlo, è sufficiente toccarlo senza dover guardare il telecomando.
In altri telecomandi, potrete trovare dei rilievi vicino al tasto del volume e a quello per cambiare canale. Inoltre, molti telecomandi dispongono di un pulsante a grilletto sul retro, utilizzato per avviare funzioni avanzate come il menu della TV, le impostazioni e persino gli streaming. La maggior parte dei pulsanti a grilletto presenta una forma tattile distintiva per essere facilmente riconosciuti.