14 Aprile 2024 01:58

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Arriva l’Rc auto pay for use: quando conviene e come funziona

Condividi

RC auto pay for use – Le RC auto con tariffa personalizzata in base ai chilometri percorsi stanno diventando sempre più popolari, soprattutto tra coloro che non devono percorrere lunghe distanze e desiderano pagare in base al loro consumo.

Le compagnie assicurative offrono da un po’ di tempo le cosiddette “assicurazioni Pay for use”, con tariffe personalizzate in base al numero di chilometri stimati per l’anno.

Questa opzione è adatta per i guidatori che percorrono fino a 5mila chilometri all’anno, ma se si supera questa soglia, potrebbe non essere più conveniente.

La nuova tariffa RC basata sull’uso effettivo del veicolo prevede una quota fissa di premio come garanzia per la polizza, e in alcuni casi una quota variabile in base ai chilometri annui.

BATTERIA DELL’AUTO SCARICA: COME RIPARTIRE

Per verificare se si superano i chilometri previsti dalla tariffa, le compagnie forniscono un dispositivo da installare sul veicolo, una sorta di scatola nera con valore legale in caso di sinistri o complicazioni, che registra i chilometri effettuati con l’auto.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile