Quanto durano gomme 4 stagioni
Questa tipologia di pneumatico possiede le caratteristiche tipiche delle gomme da neve o invernali, con qualche piccola differenza che ne consente l’utilizzo anche nei mesi caldi, essendo un prodotto all-season.
VANTAGGI – Che significa potere guidare con lo stesso treno di gomme in tutte le stagioni, rispettando la legge ed evitando il cambio gomme invernale, oltre al dover viaggiare con le catene a bordo. Un bel risparmio sulla spesa del cambio stagionale
CONSUMO – In quanto si consumano le gomme all season? – Usare le stesse gomme in tutti i 12 mesi dell’anno, con temperature e condizioni climatiche differenti, comporta un consumo più rapido e una sostituzione più frequente.
QUANDO SCADONO LE GOMME DELL’AUTO
Quanto durano gomme 4 stagioni KM
Il battistrada delle gomme 4 stagioni è pensato e progettato principalmente alle condizioni meteo e stradali invernali e si usurano più rapidamente rispetto alle specifiche gomme invernali o estive, per cui il loro ciclo di vita non deve superare i 20.000 km, mentre le gomme tradizionali possono arrivare anche a 40.000 km e in casi di guida molto dolce principalmente su strade a scorrimento veloce anche 45.000.
LEGGI ANCHE: Spia pressione gomme: quando si accende e cosa fare
RISPARMIO – Dal punto di vista economico gli pneumatici di questo tipo sono indicati per auto di piccola cilindrata e che non percorrono più di 15.000 km annui, in modo che riescono a conservarsi oltre il periodo di incombenza del cambio gomme stagionale.