24 Febbraio 2024 17:51

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Acquisto gomme auto, le regole base da seguire

Condividi

Acquisto gomme auto – Negli ultimi cinquant’anni i requisiti per gli pneumatici sono migliorati notevolmente, non solo grazie all’evoluzione delle automobili, ma anche dell’ambiente e delle strade.

Gli pneumatici devono garantire la massima sicurezza su ogni tipo di superficie stradale, avere una resistenza al rotolamento e un’usura ottimale, essere silenziosi e in grado di sopportare il peso e la velocità dell’auto.

QUANDO SCADONO LE GOMME AUTO

Per beneficiare dei progressi tecnici introdotti dai produttori, è consigliabile acquistare pneumatici nuovi non più vecchi di tre anni. È possibile verificare l’età degli pneumatici dalla marcatura DOT.

È importante utilizzare lo stesso modello e tipo di pneumatico per tutti e quattro i pneumatici, in quanto la qualità dell’auto dipende anche dagli pneumatici montati, nonostante i moderni sistemi di assistenza alla guida.

QUANTO DURANO LE GOMME 4 STAGIONI 

Evitate di utilizzare pneumatici invernali in estate, poiché le loro prestazioni di guida e di frenata si riducono notevolmente ad alte temperature.

Controllate regolarmente la pressione degli pneumatici per risparmiare denaro (carburante e usura) e prevenire danni.

In caso di carichi pesanti, aumentate la pressione degli pneumatici seguendo le indicazioni del produttore del veicolo riportate nel manuale d’uso.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Condividi

Ultime Notizie