14 Luglio 2024 09:33

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Quanto costa ospitare in Valtellina il Giro d’Italia nel 2024?

Condividi

ospitare in ValtellinaOspitare in Valtellina il Giro d’Italia

Forse non tutti sanno che il Giro d’Italia e le più importanti manifestazioni ciclistiche non passano gratuitamente nei territori prescelti. L’organizzazione della Corsa Rosa, in particolare, fa capo a RCS e si tratta, quindi, di sport e business. Per intenderci non lo organizza il CONI.

Anche per questo il dibattito da sempre attivo, anche in provincia di Sondrio, sull’opportunità o meno di investire risorse pubbliche sugli eventi di richiamo turistico, in alcuni casi da lustri, non dovrebbe fermarsi agli aspetti ideologici, ma basarsi sui dati. Che sono pubblici.

L’EROE DEL MORTIROLO: LA LEGGENDARIA ASCESA DI PANTANI SUL MORTIROLO

Quanto costa ospitare il Giro d’Italia?

Come quelli presenti nell’accordo di collaborazione, denominato “Promozione dell’offerta cicloturistica provinciale anno 2024” che ha previsto l’effettuazione di una serie di iniziative legate alla promozione dell’offerta cicloturistica in provincia di Sondrio nel 2024 e che rendiconta eventi e costi, per un totale di 565.000 finanziati al 100% da Amministrazione Provinciale di Sondrio, Consorzio BIM dell’Adda di Sondrio, Comunità Montana Alta Valtellina, Comunità Montana Valtellina di Tirano, Comunità Montana Valtellina di Sondrio, Comunità Montana Valtellina di Morbegno, Comunità Montana della Valchiavenna e Parco Nazionale dello Stelvio.Quanto costa ospitare il Giro d'Italia

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile