24 Febbraio 2024 17:52

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Quando controllare la pressione dei pneumatici

Condividi

Quando controllare pressione pneumatici – È importante verificare sempre la pressione dei pneumatici a freddo, ovvero quando l’auto non è stata utilizzata o lo è stato solo per breve tempo. Questo perché durante la guida i pneumatici si riscaldano e la pressione aumenta.

QUANDO SCADONO LE GOMME AUTO

INDICAZIONE PRECISA – Se si controlla la pressione dopo un lungo tragitto, si potrebbe avere l’impressione che i pneumatici siano troppo gonfi e si potrebbe essere tentati di sgonfiarli per regolare la pressione. Per questo motivo meglio controllare la pressione quando il veicolo è stato utilizzato per meno di 2 km, in modo da avere un’indicazione precisa della pressione.

RUOTA SCORTA – Inoltre, non si deve dimenticare di controllare la ruota di scorta poiché deve essere pienamente funzionante in caso di emergenza.

OGNI QUANTO MISURARE – È normale che le gomme perdano un po’ di aria con il passare del tempo, indipendentemente dalla loro età o usura, perché l’aria fuoriesce mentre si guida sull’asfalto. Per evitare rischi e un’usura precoce è consigliabile controllare la pressione delle gomme almeno una volta al mese.

QUANTO DURANO LE GOMME 4 STAGIONI 

CAUSE PERDITA PRESSIONE – Ci sono diverse ragioni per cui alcuni pneumatici si sgonfiano più velocemente di altri, come una valvola porosa, un cerchio arrugginito, l’esposizione al sole o una foratura. Tuttavia piccole differenze di pressione tra le gomme sono normali. e per evitare un’usura precoce delle gomme.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Condividi

Ultime Notizie