Domenica 05 dicembre 2021

Provocano slavina con fuori pista, soccorsi e multati a Livigno

Condividi

LivignoNonostante la zona fosse stata interdetta, con apposita segnaletica, per l’alto rischio di valanghe, due sciatori, incuranti del pericolo, vi si sono avventurati effettuando un fuori pista.
Così, con il loro imprudente comportamento, i due, che comunque erano dotati di idoneo dispositivo ARVA, hanno provocato il distacco di una slavina.
Dal fronte di poco più di un metro, l’ammasso di neve li ha appena lambiti, senza causarne, fortunatamente, ulteriori conseguenze.
L’episodio si e verificato sabato pomeriggio verso le ore 15 in località La Colombina, a circa 2.400 metri, a Livigno. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori della Polizia di Stato in “servizio di sicurezza e soccorso in montagna” che, dopo aver provveduto, non senza difficoltà, a condurre i due sciatori fuori dalla zona interessata dalla slavina, li hanno soccorsi e ricondotti a valle.
Al termine degli accertamenti, entrambi i cittadini tedeschi, un quarantottenne e un trentatreenne, sono stati contravvenzionati ai sensi della legge, per aver eseguito un fuori pista in zona non consentita, e segnalati, in stato di libertà, alla locale autorità giudiziaria.

Livigno


Hotel 3 stelle
Hotel 4 stelle
Appartamenti e case vacanza
Ristoranti e pizzerie
Bike
Gommisti
Negozi di alimentari
Produttori di bresaola

Lascia un commento

*

Ultime notizie