News

Vietato parcheggiare sulla strada che costeggia il lago di Livigno

parcheggiare lago livigno

Parcheggiare Lago Livigno – Avviso della Polizia Locale di Livigno relativamente ai parcheggi lungo la strada che costeggia il lago.

Molte auto vengono parcheggiate, infatti, in luoghi non consoni alla sicurezza stradale.

La bufala del lago di Livigno in secca per la siccità

Parcheggiare Lago Livigno

Per motivi di sicurezza è vietato parcheggiare automobili o motoveicoli al di fuori delle aree adibite lungo l’intera strada che costeggia per tutta la sua lunghezza l’invaso di Livigno e che collega il paese con il territorio Svizzero, via della Val.

Prezzo benzina Livigno

Invaso di Livigno – parcheggi

Le uniche aree dove è concesso parcheggiare sono quelle in località Fopel, Val Viera, Dardaglin e all’ex Valico del Gallo.

LE OFFERTE DI OGGI

Livigno è una località dell’alta Valtellina posta a circa 1816 m di quota s.l.m., nell’omonima valle, ai piedi delle Alpi di Livigno. Il paese si snoda lungo la strada che percorre per oltre 15 km l’intera valle attraversata dal torrente Aqua Granda (Spöl in tedesco) che convoglia le proprie acque verso l’Inn (Eno in italiano) e da questo al Danubio per finire nel Mar Nero. Livigno è quindi uno dei comuni italiani non appartenenti alla regione geografica italiana. È il comune più settentrionale, più esteso e più elevato della Lombardia.

È raggiungibile dal resto del territorio nazionale unicamente dalla Valtellina attraverso il Passo del Foscagno (mantenuto di norma aperto tutto l’anno), percorrendo la Strada statale 301 del Foscagno, oppure dalla Svizzera tramite la Forcola di Livigno (transitabile solo in estate), passando per la Valle di Poschiavo, altrimenti attraverso la galleria stradale, dall’Engadina. Il tunnel di circa 3,5 km di lunghezza è a corsia unica (senso unico alternato) e a pedaggio. La galleria collega la parte bassa e alta dello Spöl evitando il tratto impraticabile del torrente.

LU SULE, LU MARE, LU IENTU

Ricevi le news con WhatsApp
Telegram Messenger Instagram

Change privacy settings
×