Comune di Novate Mezzola Ordinanza n.10/2019.
Considerata la necessità di assicurare un soggiorno lieto e riposante ai residenti e turisti che affluiscono nella nostra località nel periodo estivo.
Accertato che i cantieri edili in corso, i lavori di sterro e altre attività che richiedono l’uso di mezzi pesanti ed attrezzature esterne agli edifici, con il loro funzionamento, provocano rumore e disturbo.
Valutato che per ovviare a quanto esposto è necessario sospendere tutte le attività che provocano rumore e disturbo compresa la circolazione dei mezzi pesanti.
Si ordina da sabato 10 agosto 2019 a sabato 24 agosto 2019 la sospensione della circolazione sulle strade comunali e silvo pastorali ai mezzi pesanti (camion, mezzi cingolati d’ogni genere, veicoli a pieno carico superiore a 3,5 t. non adibiti al trasporto di persone, autotreni, mezzi d’opera). Tutti i cantieri edili in corso, i lavori di sterro e tutte le attività che con il loro funzionamento possono provocare rumori e disturbo, dovranno cessare la loro attività nel periodo sopra descritto. Potranno essere proseguiti esclusivamente lavori edili all’interno dei fabbricati che non provochino rumori e disturbo e non richiedano l’uso di mezzi pesanti e di attrezzature esterne agli edifici.