Cronaca

Anziano aggredito alla stazione di Tirano

notizie rfi orari apertura infopoint tirano

Notizie Sondrio – A riferirlo Intornotirano.it

Un episodio inquietante si è verificato all’alba di domenica nei pressi della stazione di Tirano.

Un giovane di origine dell’Est Europa, sorpreso mentre urinava su una fioriera, è stato richiamato da un anziano. La reazione è stata immediata e violenta: il giovane ha aggredito l’uomo, un residente di Tirano che si trovava seduto all’esterno del bar della stazione in attesa dell’apertura. In suo aiuto è intervenuto un addetto al trasporto del latte diretto all’esercizio commerciale. Fortunatamente l’anziano non ha riportato gravi conseguenze.

L’aggressore si è poi allontanato facendo perdere le proprie tracce. Ora si confidano nei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona per risalire alla sua identità.

L’episodio si inserisce in una serie di fatti analoghi avvenuti negli ultimi mesi. Proprio a Tirano, lo scorso settembre, un autista e un controllore furono aggrediti nel piazzale retrostante la stazione. Un altro grave episodio si era verificato a bordo di un treno diretto a Milano, dove un acceso alterco era degenerato nell’aggressione a un passeggero, già vittima in precedenza di violenza da parte dello stesso individuo ai danni di un tassista lecchese.

Notizie Sondrio

LE OFFERTE DI OGGI

La Valtellina (Valtelina in lombardo, Vuclina in romancio, Veltlin in tedesco) è una regione geografica alpina, corrispondente al bacino idrico del fiume Adda a monte del lago di Como, in Lombardia. L’intera valle e la Valchiavenna formano insieme la Provincia di Sondrio. La valle raggiunge con la Punta Perrucchetti, alta 4 020 metri e appartenente al Massiccio del Bernina, la massima altitudine della regione.

Si può arrivare in auto (o in bus) in Valtellina da Milano principalmente attraverso Lecco (strada statale 36, direzione Lecco – Colico – Sondrio, sempre a doppia carreggiate), si prosegue con strada statale 38 dello Stelvio direzione Tirano – Bormio.

Da Como Lugano attraverso Menaggio (strada statale 340 Regina, direzione Colico).

Da Brescia

-dalla Val Camonica attraverso il passo dell’Aprica (strada statale 39, direzione Edolo – Aprica);
-da Ponte di Legno attraverso il passo del Gavia (strada statale 300 del Gavia, direzione Santa Caterina Valfurva) oppure attraverso il passo del Mortirolo (strada provinciale 81, direzione Monno – Mazzo di Valtellina).

Da Bergamo attraverso il passo San Marco in direzione Morbegno (strada statale 470 della Val Brembana e passo San Marco).

Ricevi le news con WhatsApp
Telegram Messenger Instagram

Change privacy settings
×