Ciclista ferito in una collisione sul passo Umbrail

Condividi

ciclista ferito in una collisione sul passo umbrail


Collisione sul passo Umbrail


Nella prima serata di domenica si è verificata una collisione al passo dell’Umbrail tra una bicicletta e un’auto. Il ciclista è rimasto ferito.

L’uomo, un 44enne, stava scendendo in sella alla sua bici da corsa dall’Umbrail verso Santa Maria Val Müstair. Intorno alle 18, poco sotto l’albergo Alpenrose, un’auto che lo precedeva ha rallentato per consentire il passaggio a un veicolo proveniente in senso opposto in un punto stretto della carreggiata. Il ciclista si è accorto troppo tardi della manovra e ha tamponato l’auto, finendo a terra ferito.

Un equipaggio della Rega lo ha soccorso sul posto e successivamente trasportato in elicottero all’ospedale cantonale dei Grigioni a Coira.


Leggi anche: I lavori più richiesti in Svizzera senza esperienza


Notizie Polizia Cantonale Grigioni

Il Cantone Grigioni (in tedesco Kanton Graubünden, in romancio Chantun Grischun), è uno dei 26 cantoni della Svizzera.

È il più esteso e orientale, oltre a essere l’unico cantone trilingue, con italiano, romancio e tedesco come lingue ufficiali.

Il Cantone è in prevalenza montuoso; la vetta più alta è il Pizzo Bernina che raggiunge i 4 049 metri di altezza.

L’italiano è parlato nel Grigioni italiano, che consiste delle valli Mesolcina, Calanca, Bregaglia e Poschiavo, come pure del villaggio Maloja, nei comuni di Sankt Moritz, Pontresina e nella frazione Bivio.

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Condividi

Ultime Notizie