Notizie Lecco – La Polizia di Stato di Lecco, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino marocchino senza fissa dimora resosi autore di una rapina a bordo treno.
Notizie Lecco
Più controlli di sicurezza stradale sulla statale 36 durante le Olimpiadi
Più controlli di sicurezza stradale e servizi di prevenzione nel territorio dell’intera provincia di Lecco durante le Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
Questo il contenuto dell’accordo di collaborazione tra Regione Lombardia, la Provincia e il Comune di Lecco, per servizi straordinari di Polizia locale a presidio della sicurezza stradale e viabilistica per il periodo olimpico.
Per l’attuazione dell’intesa, Regione Lombardia riconosce a Provincia e Comune di Lecco (in qualità di Ente capofila) un contributo complessivo di 155.000 euro a copertura delle spese sostenute per il personale di Polizia locale impiegato e coinvolto nel progetto.
Nello specifico, le attività si concentreranno su servizi di controllo e prevenzione approntati e svolti nel quadro dei dispositivi di intervento elaborati dalla Prefettura e raccordati con le Forze dell’ordine, anche per garantire la fluidità della circolazione nelle tratte di maggiore criticità; assicurare una gestione efficace delle deviazioni dalla SS36 in caso di chiusure o limitazioni; rafforzare la presenza operativa degli operatori di polizia locale lungo i punti sensibili del territorio.
Il territorio di Lecco e della sua provincia rivestirà un ruolo strategico fondamentale durante le Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Gli spostamenti da e verso i siti olimpici della provincia di Sondrio e Milano avverranno infatti quasi esclusivamente attraversando le infrastrutture lecchesi. Per questo riteniamo indispensabile rafforzare i controlli e i servizi di prevenzione, per garantire maggiore sicurezza stradale e viabilistica a Lecco e in tutta la provincia durante il periodo olimpico.
Notizie Lecco
Lecco è un comune capoluogo della provincia omonima in Lombardia, posto sulla riva orientale del lago di Como.
Lecco sorge in una conca delimitata dalle Prealpi a est e dal Lario a ovest, più precisamente nel suo tratto terminale del ramo orientale, nel punto in cui finisce e l’Adda riprende il suo corso per poi riallargarsi nel lago di Garlate.











