15 Luglio 2024 19:21

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Virus West Nile: non infette le cornacchie abbattute dalla Polizia

Condividi

 

Virus West NileVirus West Nile

Nota ATS Montagna – Nessun allarme per il virus West Nile nella provincia di Sondrio: nessuna positività è stata rilevata nei campioni di otto cornacchie grigie abbattute dalla polizia provinciale lo scorso maggio.

Gli abbattimenti vengono eseguiti in via preventiva dalla polizia provinciale. Successivamente, gli animali abbattuti, in questo caso le cornacchie, vengono portati in laboratorio per essere analizzati. Solo in caso di positività al virus West Nile viene informata l’Ats della Montagna, che attiva i protocolli necessari.

In questo caso, tuttavia, il virus non è stato rilevato in nessuna delle cornacchie abbattute. Pertanto, non si registrano casi di infezione nella provincia di Sondrio, né tra gli animali né, soprattutto, tra le persone.

I MIGLIORI OSPEDALI AL MONDO

Notizie ATS Montagna

“Gli esemplari sono stati abbattuti dalla polizia provinciale nell’ambito dell’attività di contenimento della diffusione del virus. Si tratta di un’attività preventiva, come ha confermato anche il Comandante Pollieno. Attualmente non risultano casi in provincia di Sondrio”.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile