19 Marzo 2024 09:02

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Open day screening e prevenzione contro l’HPV – Notizie ATS Montagna

Condividi

Notizie ATS Montagna

Notizie ATS Montagna

In occasione del 4 marzo, Giornata Mondiale per la lotta contro l’HPV e dell’8 marzo, Giornata Internazionale della donna, Regione Lombardia, sabato 9 marzo, attraverso le ATS e le ASST attiva sul territorio regionale tre diversi tipi di open day in cui si propongono gratuitamente:

Screening mammografico tramite prenotazione per la mammografia da effettuarsi online sul portale regionale PRENOTA SALUTE.
Per informazioni è possibile contattare il Centro Screening di riferimento.

Screening HPV, offerta di
Pap test per le donne non vaccinate per HPV, di età tra i 25 e 29 anni, che non abbiano già eseguito un Pap test negli ultimi 3 anni;
HPV test alle donne di età tra i 30 e 64 anni, che non abbiano già eseguito un HPV test negli ultimi 5 anni.
L’accesso al test è tramite prenotazione al numero verde del Centro Screening.

Per entrambi gli screening saranno garantiti, sempre gratuitamente, gli approfondimenti diagnostici previsti in caso di positività del test di primo livello.

I MIGLIORI OSPEDALI AL MONDO

Notizie ATS Montagna

Vaccinazioni HPV, offerta della vaccinazione, con accesso libero, per le ragazze, non già vaccinate in adolescenza, di età compresa tra gli 11 e i 26 anni (nate dal 1998) e per i ragazzi (nati dal 2006) di età 11 anni – 18 anni. In sede di vaccinazione saranno accordati gli appuntamenti per il completamento del ciclo vaccinale.
Per contattare il Centro Screening di ATS Montagna:

Distretto Valtellina-Alto Lario: 800.569.300
Distretto Valcamonica: 800.221.661
Ulteriori informazioni ed approfondimenti sono disponibili sui siti delle Aziende Socio Sanitarie Territoriali di riferimento:

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile