Multa Svizzera eccesso velocità
Avete preso una multa per eccesso di velocità in Svizzera?
Succede spesso agli italiani che viaggiano nei territori di confine con la Confederazione Elvetica, anche perché i limiti di velocità vigenti nei Cantoni mediamente sono più bassi rispetto all’Italia.
Se venite fermati sul posto vi viene notificata direttamente la multa.
Gli svizzeri multati in Italia pagano le multe?
E la potete pagare al volo con tutti gli strumenti moderni, sempre che non abbiate superato troppo i limiti e quindi subentrano altri problemi, dalla patente revocata al mezzo che dovrete consegnare alle autorità svizzere.
Fino alla confisca dell’auto per chi supera i limiti in Svizzera
Multa Svizzera velocità
Ovviamente però nella maggioranza dei casi le infrazioni al codice stradale svizzero vengono rilevate da dispositivo a distanza come un autovelox.
In questo caso veniamo identificati attraverso la targa del veicolo e grazie a questo la comunicazione di sanzione ci verrà inviata, come proprietari del mezzo rilevato dall’apparecchio misuratore.
Fari sempre accesi in Svizzera
Questa missiva richiede l’individuazione dell’effettivo trasgressore e quindi ci chiede l’invio dei dati del conducente del veicolo sanzionato.
Nella comunicazione viene comunicata la procedura per pagare la multa, e il pagamento si può effettuare a distanza con carta di credito.
Nelle autostrade vige generalmente il limite di 120 km/h, sulle semi autostrade di 100 km/h, sulle strade principali e secondarie fuori delle località di 80 km/h e all’interno delle località di 50 km/h.
Tuttavia, in situazioni particolari, questa velocità massima può essere ridotta.
Accertamento etilometrico probatorio in Svizzera
Può infatti capitare che in alcune tratte la velocità venga limitata a 80 o anche a 60 km/h (a causa di un sovraccarico del traffico, di una cattiva qualità dell’aria o per ragioni di sicurezza). Inoltre, all’interno delle località vi sono zone limitate a 30 km/n o a 20 km/h e fuori delle località a 70 km/h.







