Sabato 04 dicembre 2021

Morbegno omaggia la poetessa Gisella Passarelli

Condividi

In occasione della XVI Giornata Mondiale della Poesia, la Pro Loco Morbegno, con il Circolo Culturale Numismatico Morbegnese e con la collaborazione di P.G. Ciapponi e Antonio Milano, comunicano che il giorno 21 marzo è in programma l’ evento culturale denominato “OMAGGIO A GISELLA”.
L’intenzione è quella di onorare la concittadina poetessa GISELLA PASSARELLI, scrittrice, giornalista, autrice di varie opere e raccolte di poesie. Giselle Passarelli è nata e vissuta a Morbegno, come Presidente dell’Ordine Nazionale Autori e Scrittori ha partecipato alla promozione di incontri e manifestazioni culturali in Milano e Venezia, ha collaborato con diverse testate come la rivista Amica, il Corriere della Sera, Il Giorno, il Tempo e composto i testi di “Valle mia valle, ode alla Valtellina” musicati dal maestro Irlando Danieli eseguita dalla corale M.E. Bossi; ha inoltre scritto poesie e pensieri sui luoghi caratteristici e storici dalla nostra città. Dal 2002 al 2010 è stata ospite alla Casa di Riposo di Morbegno ove si è spenta l’ 11 luglio 2010 all’età di 96 anni.
Programma
·ore 17.00: inaugurazione di una targa commemorativa sull’abitazione in via Ospital Vecchio a Morbegno;
·ore 17.45: trasferimento al Chiostro di S. Antonio, Sala Boffi: testimonianze, lettura di alcune sue poesie con accompagnamento musicale, inaugurazione mostra foto – bibliografica;
·ore 18.45: piccolo aperitivo/buffet offerto ai partecipanti.
Fonte: Pro Loco Morbegno

Morbegno


Hotel 3 stelle
Agriturismi
Ristoranti e pizzerie
Dentisti
Pro Loco Morbegno

Lascia un commento

*

Ultime notizie