Il passo dello Stelvio con 2.757 m è il secondo valico automobilistico più alto d’Europa e mette in comunicazione Lombardia, Svizzera e Trentino Alto Adige. Nonostante i mezzi tecnologici moderni succede spesso che gli automezzi percorrano, senza averne i requisiti, questa strada che non si presta per ovvi motivi a trasporti di certe dimensioni. Con il risultato che i navigatori portano mezzi pesanti a percorrere incastrandosi i tornanti dello Stelvio, in particolare sul versante altoatesino.
I limiti in vigore:
-versante altoatesino lunghezza massima 10,50 m;
-versante lombardo altezza massima 3,30 m. Situazione passi alpini
Usiamo i cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.