Latteria di Chiuro Stuzzicheria
Via Stelvio 18 23030 Chiuro (SO)
Tel. 0342 483438
spaccio@latteriasocialechiuro.com
SOCIAL – WEB
Latteriachiuro.it
Facebook
Instagram
LinkedIn
Spaccio Latteria d Chiuro
Il punto vendita di Chiuro è aperto tutti i giorni dalle 7:30 alle 19:30.
All’interno del negozio è presente un piccolo angolo bar.
Al piano superiore è possibile consumare panini e taglieri di formaggi e salumi.
STUZZICHERIA Latteria di Chiuro
Aperta da lunedì a venerdì dalle 11:30 alle 15:30, mentre sabato e domenica dalle 11:30 alle 17.
Latteria Sociale di Chiuro
65 anni di storia e tradizione in un luogo unico, la Valtellina.
La Latteria di Chiuro è stata la prima cooperativa lattiero-casearia a produrre e distribuire latte alimentare in Valtellina. Dal 1957 fino ad oggi tradizione e innovazione convivono nella nostra realtà. La tradizione è parte integrante della nostra identità e di quella del territorio in cui abbiamo la fortuna di vivere e di lavorare; l’innovazione e le nuove tecnologie sono però altrettanto fondamentali a garanzia sia del benessere degli animali che della bontà e sicurezza alimentare dei prodotti.
Sosteniamo lo sviluppo delle nostre aziende agricole e del territorio in modo rispettoso dell’ambiente e a favore di un sempre maggior benessere, sia individuale che collettivo. Siamo attenti nel consumo delle risorse e delle materie prime.
La Latteria Sociale di Chiuro nasce nel cuore della Valtellina, a pochi minuti da Sondrio. Entro un raggio di alcuni chilometri si trovano gli allevamenti dei nostri soci, il sito produttivo e lo spaccio aziendale. Questo ci permette di lavorare una materia prima fresca, subito dopo la mungitura. Da oltre 50 anni ci impegniamo per associare le moderne tecnologie di lavorazione ai tradizionali metodi di allevamento.
Siamo stati la prima cooperativa lattiero-casearia a produrre latte alimentare della Valtellina ed oggi siamo un consorzio di 80 soci e una ventina di aziende agricole. Gli allevatori soci allevano vacche di razza autoctona, che si cibano di fieno proveniente da prati valtellinesi permanenti e dell’erba pascolata liberamente nelle valli e in alpeggio, contribuendo alla coltivazione del territorio, per produrre latte di alta qualità. Un circuito virtuoso i cui cardini sono la terra, il latte e i suoi derivati per cui si può affermare che chi mangia un pezzo di formaggio della Latteria di Chiuro mantiene un pezzo di Valtellina.







