Torna la Festa delle Guide Alpine in Val Masino

Condividi

eliski vietato in val masino


Guide alpine Valtellina


Due escursioni nella celebre Val di Mello: una nella valle laterale della Val del Ferro, adatta a chi è più allenato, e una meno impegnativa, che dopo una dolce salita iniziale si sviluppa in piano nel fondovalle.

Oppure le arrampicate nell’area del Sasso Remenno, dove i partecipanti proveranno a scalare sulla più famosa palestra di roccia granito della Lombardia.

Oppure ancora un percorso avventuroso che si snoda fra sassi giganteschi, il ”Sentiero dei Ciclopi”, in cui si cammina e si sale in verticale legati alla propria Guida.

Sono queste le attività che le Guide alpine della Lombardia propongono alla “Festa delle guide”, sabato 6 settembre in Val Masino.

ESCURSIONI

Escursione nella Riserva naturale della Val di Mello
Escursione alla Cascata del Ferro

ARRAMPICATA

Attività del mattino (9,00 – 12,30)
Attività del pomeriggio (14,00 – 17,30)

PERCORSO AVVENTURA

“Sentiero dei Ciclopi” mattino (9,00 – 12,30)
“Sentiero dei Ciclopi” pomeriggio (14,00 – 17,30)

CHI PUO’ PARTECIPARE

A tutte le attività possono partecipare anche i minori, dai 10 anni in su. I ragazzi tra i 10 e i 16 anni devono venire accompagnati da un genitore o da un tutore che ne faccia le veci.

LE ISCRIZIONI

Le iscrizioni si effettuano online e sul posto.
Le iscrizioni online sul sito del Collegio Regionale Guide alpine Lombardia garantiscono la partecipazione; chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti o comunque il giovedì 4 settembre alle ore 12:00.


Leggi anche: Falesia di Castelvetro


Guide alpine in Lombardia

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Condividi

Ultime Notizie