25 Febbraio 2024 13:18

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

I giocattoli vintage che valgono una fortuna: il Game Boy

Condividi

giocattoli vintageGiocattoli vintage

Ci sono dei giocattoli vintage che hanno acquisito nel tempo grande valore, soprattutto se sono ancora in buone condizioni e magari dispongono della scatola originale.

Game Boy Nintendo – Tra i giocattoli del passato che valgono di più in assoluto va annoverato il Game Boy della Nintendo nella prima versione fine anni ’80 inizio anni ’90 dell’azienda giapponese.

GIOCHI – Per l’epoca il videogioco presentava una tecnologia evoluta con le schede da inserire sul retro per giocare con Tetris, Super Mario, Sonic o  Pokemon.

1989 – Prodotta tra il 1989 e il 2003 era una console portatile per videogiochi monocromatica semplice, resistente e a basso costo che arrivò dopo i Game & Watch e grazie alla qualità dei giochi e la semplicità di utilizzo fu subito un grande successo e divenne una delle icone più riconosciute della storia dei videogiochi.

I CELLULARI NOKIA VINTAGE CHE VALGONO UNA FORTUNA

Giocattoli vintage valore

USURA – Quando si parla di oggetti da collezione la condizione d’uso del giocattolo è fondamentale per determinarne il valore al quale si può venderli. E se parliamo di giochi per bambini e adolescenti la mancanza di usura è un elemento che li rende particolarmente preziosi

VALORE – Oggi un Game Boy con la scatola e tenuto bene vale sui 1.500 euro.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie