Giocattoli vintage
Ci sono dei giocattoli vintage che hanno acquisito nel tempo grande valore, soprattutto se sono ancora in buone condizioni e magari dispongono della scatola originale.
Game Boy Nintendo – Tra i giocattoli del passato che valgono di più in assoluto va annoverato il Game Boy della Nintendo nella prima versione fine anni ’80 inizio anni ’90 dell’azienda giapponese.
GIOCHI – Per l’epoca il videogioco presentava una tecnologia evoluta con le schede da inserire sul retro per giocare con Tetris, Super Mario, Sonic o Pokemon.
1989 – Prodotta tra il 1989 e il 2003 era una console portatile per videogiochi monocromatica semplice, resistente e a basso costo che arrivò dopo i Game & Watch e grazie alla qualità dei giochi e la semplicità di utilizzo fu subito un grande successo e divenne una delle icone più riconosciute della storia dei videogiochi.
I CELLULARI NOKIA VINTAGE CHE VALGONO UNA FORTUNA
Giocattoli vintage valore
USURA – Quando si parla di oggetti da collezione la condizione d’uso del giocattolo è fondamentale per determinarne il valore al quale si può venderli. E se parliamo di giochi per bambini e adolescenti la mancanza di usura è un elemento che li rende particolarmente preziosi
VALORE – Oggi un Game Boy con la scatola e tenuto bene vale sui 1.500 euro.