15 Luglio 2024 19:55

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

I falsi miti dei fondi di caffè

Condividi

Falsi miti fondi caffèFalsi miti fondi caffè

Sono innocui per gli animali domestici: Falso. La caffeina è tossica per i nostri amici a quattro zampe. Anche una piccola quantità di caffè può essere dannosa per un gatto o un cane.

Agiscono come fertilizzanti: Vero/Parzialmente vero. La sansa di caffè contiene azoto, rame, magnesio, fosforo e potassio. Sebbene non sia sufficiente per fertilizzare le piante solamente con i fondi del caffè, questi apportano utili oligoelementi.

Come riciclare i fondi del caffè

Rimuovono gli odori sgradevoli nei bagni: Vero. Unendo sei cucchiai di fondi di caffè a un litro di acqua tiepida, mescolando e poi versando la soluzione nel WC e lasciandola agire per qualche minuto prima di risciacquare. Il metodo elimina efficacemente gli odori sgradevoli dalla toilette. È consigliabile ripeterlo ogni dieci giorni.

RICICLARE IN CASA I FONDI DEL CAFFÈ

Rendono le mani più morbide: Vero. Questo esfoliante naturale, grazie ai suoi fini granelli, permette di levigare delicatamente la pelle e rimuovere le impurità.

Proteggono il terreno dal gelo: Falso. Si tratta di una credenza popolare infondata. La fermentazione non è sufficiente per riscaldare il terreno.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile