Euro rari, le monete da 2 euro che valgono di più

Euro rari – Pochi lo sanno, ma esistono delle monete commemorative, coniate in edizione limitata e circolanti anche in Italia, che in realtà valgono centinaia e, a volte, migliaia di euro. Ma anche monete che, per errore di conio, raggiungono sul mercato cifre da capogiro.

2 EURO – In particolare la moneta che merita più attenzione è quella da 2 €, perché è il taglio più utilizzato dal conio degli Stati quando escono versioni celebrative. Una faccia delle monete in euro, il rovescio, è la stessa per tutti, mentre nel lato dritto ogni Paese stampa l’effige che desidera.

CONSERVAZIONE – Ma l’aspetto che può determinare grandi variazioni nel valore delle monete rare è lo stato di conversazione. I  gradi previsti dalla numismatica delle monete determinano categorie di valore che modificano totalmente i prezzi degli esemplari.

LIRE RARE: LE 10 MONETE CHE VALGONO DI PIÙ

VALORE – La domanda per monete e banconote rare dipende comunque dal mercato e varia nel tempo, quindi per conoscerne il valore esatto si raccomanda sempre di farla valutare da professionisti del settore.

MONETE – In particolare alcune monete da 2 euro hanno raggiunto nel tempo il maggior valore.

San Marino
Vaticano
Principato Monac0 2015
Principato Monaco 2016
Principato Monaco 2007
Principato Monaco 2017 2018 2019 2020
Francia
Finlandia
Slovenia

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Ultime Notizie