Esclusiva VTM: a Teglio il ritiro della Pallacanestro Cantù

Condividi

Palazzo dello sport TeglioIl grande basket anche quest’anno sarà protagonista dell’estate valtellinese. E non solo con il ritiro dell’Olimpia Milano targata Armani, come annunciato pochi giorni fa, per cui daremo a breve altre informazioni. Le nostre fonti infatti ci consentono di annunciare che, in via ufficiosa, un’altra grande della pallacanestro italiana, pluridecorata in Europa, ha scelto la Valtellina per il ritiro precampionato.
Al 99% torna in valle, dopo esservi stata per tanti anni, la Pallacanestro Cantù, oggi targata Acqua Vita Snella, che come l’Olimpia MIlano sta per buttarsi nei paly off scudetto.
La sede del ritiro invece è la vera notizia: sarà infatti Teglio che si affaccia per la prima volta nello scenario nazionale e internazionale del basket, avendo raggiunto un accordo di massima con la società canturina per ospitarne la fase di preparazione.
Bel colpo davvero da parte della località tellina e dell’Astel Teglio, che solo tre settimane fa ha incontrato in paese la rappresentanza del Cantù Basket per fargli visionare strutture ricettive e palestra (appena inaugurata) incassandone l’entusiasmo e grande disponibilità.
Il ritiro dovrebbe durare una settimana, nella prima parte di settembre, e possiamo anche annunciare che ci sarà molto probabilmente un’amichevole della squadra canturina, sempre a Teglio, all’interno del Basket Circuit organizzato come sempre da Diego Pini.
Da parte di Valtellina Turismo Mobile i complimenti ai promotori di questa bella impresa che sicuramente, anche grazie alla prossimità della squadra canturina, porterà visibilità e tifosi, speriamo come inizio di un percorso di crescita che riporti Teglio al livello turistico di un tempo.

Lascia un commento

*

Ultime notizie