Le strade interessate dalla chiusura in occasione dell’evento Golazo “Climbing for Life” di sabato 24 giugno 2023.
Di seguito i dettagli: sospensione temporanea della circolazione nel tratto compreso tra Bormio Centro Sportivo di Via Manzoni e località Bagni Vecchi; la chiusura al transito veicolare sulla strada statale 38 – da località Bagni Vecchi al Passo dello Stelvio, nella fascia oraria dalle ore 8:30 alle ore 13:30.
Il versante altoatesino della strada del passo dello Stelvio è stato riaperto al traffico il 1° giugno 2023, alle ore 11:30. Precedentemente il 30 maggio è stata riaperta al traffico la statale 38 “dello Stelvio” nel tratto compreso tra il km 106,500 e il km 124,304, tra località Bagni Vecchi e Passo dello Stelvio.
Da alcuni anni, per quanto riguarda le date di apertura e chiusura della strada del passo Stelvio, gli enti preposti si sono accordati per far sì che siano fisse, meteo permettendo. Un po’ come avviene con il passo Forcola (in questo caso con decisione unilaterale del Canton Grigioni). Stesso discorso per la data di chiusura, che lo scorso inverno è stata il 3 novembre 2022.
Data di chiusura prevista 5 novembre 2023. Sul versante di Bormio divieto di transito per veicoli di altezza superiore a 3,30 m. Sul versante dell’Alto Adige divieto di transito per veicoli di lunghezza superiore a 10,50 m.
Parcheggiare al passo Stelvio diventerà a pagamento
Miramonti Park Hotel****
Hotel Sottovento****
Sottovento Dolce Bar Pasticceria