Mercoledì 01 dicembre 2021

Cumuli di rifiuti abbandonati nelle aree di sosta della statale 36

Condividi





Da anni, nonostante protocolli, 12 telecamere installate, segnalazioni e prese di posizione degli amministratori locali si ripropone il problema dell’abbandono dei rifiuti sulla statale 36 e sulla statale 38 fino alla tangenziale di Morbegno. In particolare nelle piazzole di sosta.
Se in passato veniva segnalata la situazione sgradevole che si era venuta a creare nelle aree di sosta in quante prive di cestini per l’immondizia, oggi il problema rimane la rimozione dei rifiuti urbani che giacciono lungo la statale 36, nel tratto Lecco-Colico.
Come Bruno, un nostro lettore iscritto alle news su WhatsApp ha gentilmente testimoniato con delle foto eloquenti, scattate questa mattina nella piazzola di Lierna, in direzione Lecco.
Risparmiando la retorica del biglietto da visita per le Olimpiadi, anche nel 2021 è inaccettabile così poco senso civico da parte di alcuni, ma neanche tanto, cittadini. Se veramente si aspetta che siano multe, telecamere e controlli degli enti preposti a risolvere il problema non vale nemmeno la pena scriverlo.

Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie