Cronaca a Sondrio
A riferirlo Laprovinciaunicatv.it
Feriti tre studenti, un’anziana e un ciclista
È stata una giornata impegnativa per i soccorsi in Valtellina, con tre distinti incidenti avvenuti tra Tirano, Morbegno e Dubino.
A Tirano, poco prima delle 13, tre studenti diciottenni sono rimasti feriti in un’uscita di strada lungo via alla Polveriera. I ragazzi, che stavano rientrando a casa da scuola, viaggiavano a bordo di un’auto che, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo finendo fuori carreggiata. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Rossa di Sondrio con un’ambulanza di base e un mezzo di soccorso avanzato. Dopo le prime cure, i giovani sono stati trasportati all’ospedale di Sondalo in codice verde.
La mattinata si era aperta con un investimento a Morbegno, in via Luigi Credaro, dove un’anziana di 86 anni è stata travolta da un’auto. Soccorsa dai volontari della Croce Rossa locale, la donna è stata trasferita all’ospedale di Sondrio in codice giallo: le sue condizioni sono serie ma non critiche.
Infine, poco dopo mezzogiorno, un terzo intervento ha riguardato Dubino, nella zona di Bocca d’Adda. Un uomo di 63 anni è caduto dalla bicicletta lungo via Casello Sette. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Chiavenna e la Croce Rossa di Morbegno, ma fortunatamente l’uomo non ha necessitato del ricovero ospedaliero.
Cronaca a Sondrio
Ricevi le news con WhatsApp
Telegram Messenger Instagram
Sondrio è un comune capoluogo dell’omonima provincia in Lombardia e situato nella parte centrale della Valtellina, di cui è il centro principale.
Sondrio risulta essere il meno esteso e il meno popoloso (dopo Isernia) fra i 109 capoluoghi di provincia italiani.
La città di Sondrio ha origini longobarde, anche se nel suo territorio sono state ritrovate testimonianze preistoriche e dell’età romana. Il toponimo deriva dal germanico sundrium (‘sundrio’), che indicava quella porzione di terra fatta lavorare direttamente dal padrone.












