24 Aprile 2024 19:00

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Corso gratuito per autista di mezzi pesanti – Corsi Valtellina

Condividi

Corsi ValtellinaCorsi Valtellina

Dopo la prima edizione svoltasi nel corso del 2022, Confartigianato Imprese Sondrio organizza una nuova edizione del progetto formativo ‘Academy Professione Autista in Valtellina’.

Questa seconda edizione è strutturata in due percorsi paralleli, uno finalizzato al conseguimento della patente C, per il trasporto merci, e del titolo abilitativo per condurre mezzi pesanti (CQC) e uno per il conseguimento della patente D, per il trasporto persone, e del titolo abilitativo (CQC). Il percorso formativo è offerto gratuitamente ai partecipanti grazie al finanziamento del fondo Forma.Temp.

L’Academy vuole offrire a disoccupati e inoccupati una nuova opportunità di ricollocarsi sul mercato contando su un percorso formativo altamente qualificante. Tutti i partner ed i soggetti coinvolti nell’iniziativa puntano all’avvio del corso nella seconda metà del mese di aprile per svilupparsi nei mesi di maggio e giugno. L’obiettivo è quello di avere 20 nuovi autisti pronti per il mercato del lavoro entro l’estate 2024. Il 7 marzo prossimo è previsto un webinar di presentazione dedicato alle imprese che operano nel settore del Trasporto (merci e persone).

Le richieste di adesione da parte delle imprese e le candidature di coloro che sono interessati al corso dovranno pervenire a sondrio1@synergie-italia.it ; per informazioni è possibile rivolgersi allo 0342 210196 oppure al 3386460164.

Corsi Valtellina

I candidati, dopo un’attenta selezione, potranno partecipare al corso e acquisire le competenze sia per il superamento dell’esame, le patenti C, D, CQC, sia avere un immediato coinvolgimento nell’attività aziendale a cui vorrebbero aspirare. Il corso formativo avrà una durata di 160 ore e le lezioni si terranno in presenza.

I principali requisiti per poter partecipare al corso sono: Attestato professionale / Diploma di scuola secondaria, 21 anni compiuti (per la guida di autobus) e 19 anni per la guida di autocarri. La partecipazione è aperta a disoccupati, inoccupati ed anche a lavoratori autonomi.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile