Lunedì 23 maggio 2022

Corso gratuito per diventare autista di mezzi pesanti

Condividi





Nasce il progetto formativo ‘Academy Professione Autista in Valtellina’, finalizzato al conseguimento delle patenti e i titoli abilitativi per condurre mezzi pesanti (E – E – D – CQC).
Camion incastrato sulla strada del Mortirolo
Il percorso formativo, offerto gratuitamente ai partecipanti grazie al finanziamento del fondo Forma.Temp, vuole offrire a disoccupati e inoccupati una nuova opportunità di ricollocarsi sul mercato contando su un percorso formativo altamente qualificante. L’avvio del corso è previsto a maggio. Questo primo corso è destinato a 15 partecipanti che saranno individuati e selezionati dai partner del progetto. L’avvio delle adesioni è prevista per il 4 aprile 2022.
I partecipanti potranno acquisire, previa partecipazione al corso e superamento dell’esame, le patenti C, CQC, D, E. Il corso formativo avrà una durata di 160 ore e le lezioni si terranno in presenza dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 a Sondrio.
Un bilico sul passo Gavia: fermato poco prima di incastrarsi
Le richieste di adesione e le candidature dovranno pervenire a formazione@artigiani.sondrio.it. Per informazioni è possibile rivolgersi allo 0341 940674.
Questi i requisiti per poter partecipare al corso: Attestato professionale / Diploma di scuola secondaria, 21 anni compiuti (per la guida di autobus) e 19 anni per la guida di autocarri. La partecipazione è aperta a disoccupati, inoccupati ed anche a lavoratori autonomi.
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie