19 Aprile 2024 02:08

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Consumo condizionatori: 10 consigli per risparmiare

Condividi

Consumo condizionatori – 10 consigli per risparmiare in bolletta

Optare per un condizionatore di classe A (o superiore) con elevata efficienza energetica.

Selezionare un condizionatore inverter che possa regolare la potenza fornita in base alle necessità dell’ambiente, riducendo così gli sprechi energetici.

Privilegiare un condizionatore intelligente, dotato di funzionalità di controllo remoto tramite appositi programmi Wi-Fi, permettendo di programmare l’accensione e lo spegnimento dell’apparecchio anche quando si è fuori casa e garantendo un maggiore controllo sui consumi energetici.

Bonus condizionatori 2023

Se il vostro condizionatore non è dotato di Wi-Fi per il controllo remoto, è consigliabile spegnerlo quando si lascia l’abitazione per lunghi periodi.

Optare per un condizionatore della potenza adeguata alle dimensioni dell’area che si desidera climatizzare, al fine di garantire prestazioni ottimali.

Garantire che l’ambiente sia ben isolato e che, durante l’utilizzo del condizionatore, porte e finestre siano chiuse per impedire l’ingresso di aria calda o fredda.

Durante le ore più calde del giorno, è raccomandabile abbassare le tende o chiudere le persiane per limitare l’entrata del calore in casa e rendere più semplice il lavoro del condizionatore.

Come non far entrare il caldo in casa

Imparare a utilizzare al meglio le funzioni del condizionatore, come ad esempio, scegliere la modalità deumidificatore in estate per un consumo energetico ridotto e un’aria più fresca e sana.

Evitare di impostare temperature distanti da quelle ambientali, poiché se la temperatura desiderata differisce di molto da quella iniziale, il condizionatore impiegherà più tempo per raggiungerla.

Programmare regolarmente una manutenzione completa del condizionatore per garantirne un’efficienza ottimale.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile