Rapina tassista
A riferirlo Laprovinciaunicatv.it
Momenti di terrore per un tassista lecchese, rapinato nella notte da un giovane nordafricano che si era fatto accompagnare da Lecco a Colico fingendo di non avere con sé i soldi per la corsa.
Arrivati a destinazione, invece, ha estratto un coltello minacciando l’autista e portandosi via anche 20 euro in contanti.
Una volta giunti in zona Olgiasca, il passeggero ha chiesto di deviare verso una piazzola isolata. A quel punto ha tirato fuori un coltello minacciando il tassista.
Il tassista, terrorizzato, non ha subito chiamato il 112, ha aspettato di arrivare dove c’erano delle luci e lì ha contattato i carabinieri, che lo hanno poi indirizzato alla caserma di Colico per formalizzare la denuncia.
Finto cliente
Il rapinatore sarebbe un cittadino marocchino, già identificato dalle Forze dell’Ordine e sospettato di far parte di una delle bande di spacciatori attive nei boschi di Colico.
Secondo quanto emerso, poco prima dell’episodio era stato fermato e identificato a Lecco, da dove avrebbe preso il taxi per rientrare proprio verso Olgiasca.