Poteva andare peggio nell’incidente della galleria Dorio

Condividi

Info statale 36

Attorno a mezzogiorno di oggi, lungo la statale 36 in direzione nord, verso Piona di Colico, si è verificato un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Tutto è iniziato quando un’auto ha effettuato un sorpasso, ma ha perso il controllo e si è schiantata contro la parete della galleria Dorio.

Subito dopo, un altro veicolo sopraggiunto ha frenato bruscamente per evitare l’impatto con l’auto incidentata.

Pochi istanti dopo, una terza auto non è riuscita a fermarsi in tempo e ha tamponato il secondo veicolo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lecco e la polizia stradale di Bellano per gestire la viabilità e svolgere i rilievi.

L’incidente ha causato rallentamenti e code, complice anche il traffico intenso della vigilia di Pasqua, con molti in viaggio verso le località turistiche dell’Alto Lago e della Valtellina.

Due ambulanze del Soccorso Bellanese hanno prestato assistenza ai quattro feriti: una ragazza di 23 anni, un uomo di 30, una donna di 53 e un uomo di 52.

Tutti sono stati trasportati in codice giallo, indicativo di condizioni mediamente critiche, negli ospedali di Lecco e Gravedona.

Fortunatamente, nessuno sarebbe in pericolo di vita.

Dopo la messa in sicurezza dei mezzi e la rimozione dei veicoli coinvolti, la circolazione è ripresa, seppur con traffico ancora sostenuto.


Leggi anche: Perché fermarsi al 1° click della pompa di benzina


Coda sulla statale 36

Si può arrivare in moto o automobile (o in bus) in Valtellina da Milano principalmente attraverso Lecco (strada statale 36, direzione Lecco – Colico – Sondrio, tutta a due carreggiate), si prosegue con strada statale 38 dello Stelvio direzione Tirano – Bormio.

Da Como Lugano attraverso Menaggio (strada statale 340 Regina, direzione Colico).

Da Brescia
-dalla Valcamonica attraverso il Passo dell’Aprica (strada statale 39, direzione Edolo – Aprica);
-da Ponte di Legno attraverso il Passo del Gavia (strada statale 300 del Gavia, direzione Santa Caterina Valfurva) oppure attraverso il Passo del Mortirolo (strada provinciale 81, direzione Monno – Mazzo di Valtellina).

Da Bergamo attraverso il Passo San Marco in direzione Morbegno (strada statale 470 della Val Brembana e Passo San Marco).

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Condividi

Ultime Notizie