Ammonimento per stalking – Continua l’attività della polizia di stato di Sondrio nel contrasto delle condotte di stalking e molestie, “al fine di offrire una rapida tutela alle vittime di tali comportamenti che vivono in un perdurante stato di ansia e di paura tale da modificare le proprie abitudini di vita”.
Il questore di Sondrio ha nuovamente adottato due misure di prevenzione in materia di atti persecutori.
Il primo provvedimento di ammonimento per stalking è stato emesso nei confronti di un uomo di 50 anni, domiciliato in provincia di Sondrio, che si è reso responsabile di reiterati comportamenti persecutori, ingiuriosi e molesti nei confronti della ex compagna.
L’uomo, infatti, nonostante la cessazione della relazione sentimentale con la donna, ha più volte cercato di incontrarla nei luoghi dalla stessa frequentati, finanche presso l’abitazione di familiari della vittima, cercandola insistentemente anche al telefono, tramite l’invio ripetuto di messaggi offensivi e minacciosi, dal contenuto aggressivo e denigratorio.
Questura di Sondrio: prende a pugni e calci la sorella, nei guai un 73enne valtellinese
In caso di violazione dei provvedimenti, qualora i soggetti ammoniti dovessero compiere nuovamente condotte ascrivibili a simili atti persecutori, saranno deferiti d’ufficio alla competente Autorità Giudiziaria.
Le istanze delle donne e l’attività di analisi per la verifica dei presupposti da parte del personale della Polizia di Stato in servizio presso la Divisione Polizia Anticrimine hanno permesso al Questore della Provincia di Sondrio di adottare i predetti provvedimenti di prevenzione al fine di prevenire la reiterazione delle condotte di stalking nei confronti delle donne.
Ammonimento per stalking – Sul punto si ribadisce l’importanza che le persone vittime di abusi e violenza si rivolgano alle Forze dell’Ordine per segnalare e denunciare, trovando sempre la doverosa e necessaria attenzione.










