Wi Fi free Sondrio
Nel Comune di Sondrio sono presenti due diversi servizi che permettono a cittadini e turisti di navigare liberamente e gratuitamente in internet in alcune aree cittadine.
SondrioFree è la rete WiFi messa a disposizione gratuitamente dal Comune di Sondrio per tutti coloro che intendono connettersi ad internet sul territorio cittadino.
Le aree coperte da SondrioFree attualmente sono:
Piazza Garibaldi
Corso Italia
Piazza Campello
Giardini Sassi
Parte di Via Veneto
Parte di Via Piazzi
Piazzale Bertacchi
Sala Commissioni
Sala Consiglio
Sala Giunta
Biblioteca Civica Pio Rajna ed i relativi giardini esterni
Wi-Fi free Sondrio come ci si registra
Nel momento in cui vi collegherete alla rete SondrioFree e cercherete di navigare, verrete rediretti sulla pagina di registrazione nella quale vi verrà chiesto di inserire: il vostro nome e cognome e un numero di cellulare includendo anche il prefisso internazionale (0039 per l’Italia).
Cliccando su Invia richiesta verrà inviato, sul numero di cellulare indicato, un SMS gratuito contenente un codice di verifica. Inserendo il codice ricevuto nell’apposito campo e cliccando su Conferma la registrazione il dispositivo verrà abilitato alla navigazione.
Come avvengono le connessioni successive – Per le connessioni successive non sarà più necessario registrarsi, accedendo alla rete SondrioFree si verrà rediretti sulla pagina di benvenuto che, riconosciuto automaticamente il dispositivo, consentirà di avviare la sessione.
PERCORSO DIVINO TRA SONDRIO E CASTIONE
Note
La registrazione va fatta una sola volta.
E’ possibile utilizzare lo stesso numero di cellulare per registrare più dispositivi.
La connessione è attiva per 3 ore al giorno, una volta avviata la sessione si può sospenderla e riprenderla fino al raggiungimento delle 3 ore.
La banda disponibile per ciascun utente è limitata.
L’effettiva velocità di navigazione dipende dal numero di utenti collegati al servizio.