12 Giugno 2024 21:27

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

I vantaggi del cappotto termico

Condividi

vantaggi cappotto termicoVantaggi cappotto termico – Nonostante presenti alcune debolezze da considerare, l’isolamento termico esterno, o cappotto termico, può rappresentare una soluzione vincente in diverse circostanze.

Il punto fondamentale è l’efficacia del cappotto termico nel migliorare l’isolamento termico di un edificio.

È comune chiedersi quanti gradi si possono guadagnare con l’installazione del cappotto termico: la risposta è un aumento immediato di 3 gradi durante l’inverno, e un miglioramento dell’efficienza energetica complessiva dell’edificio fino al 25%.

Specificamente, l’isolamento termico esterno può portare a significativi risparmi energetici, variando dal 30% al 33% per una villetta a due piani e dal 40% al 45% per un condominio di 8 piani.

Vantaggi cappotto termico – Essendo effettivamente una barriera, il cappotto termico limita la dispersione di calore tra interno ed esterno, facilitando il mantenimento di una temperatura costante nell’abitazione durante tutto l’anno. Ciò si traduce non solo in un ambiente più confortevole, ma anche in un sensibile risparmio sulle bollette energetiche.

Un ulteriore vantaggio del cappotto termico è l’impatto positivo sulla struttura dell’edificio. La sua installazione non solo migliora la classe energetica, ma contribuisce anche all’estetica dell’edificio, aumentando di conseguenza il suo valore sul mercato immobiliare.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile